FAI CRESCERE IL TUO SUCCESSO METTENDO AL CENTRO I TUOI CLIENTI

Aumenta la competitività della tua azienda con strumenti digitali personalizzati: sfrutta nuovi canali di comunicazione e distribuzione e approfitta delle potenzialità offerte da una piattaforma CRM.

Arredo & Design

La digitalizzazione e una sempre maggiore attenzione alla Customer Experience stanno ridefinendo la comunicazione e l'identità di marca nel settore Arredo & Design. I clienti sono sempre più informati ed esigenti, quindi disporre di dati centralizzati e aggiornati e di report completi è essenziale per anticipare i trend e soddisfare efficacemente le aspettative dei consumatori.

La collaborazione tra dipartimenti aziendali, unita a una comunicazione efficace, è cruciale per far crescere il tuo business: è per questo che una piattaforma CRM è oggi uno strumento imprescindibile, specie per chi opera in un ambito evoluto e competitivo come quello del Design & Arredo.
Tutte le aree aziendali, dal Top Management alle Vendite, possono approfittare delle potenzialità offerte da un approccio omnicanale, supportato da piattaforme di eCommerce, CRM, Customer Experience Design, Marketing Automation e Customer Service Management. Questi strumenti permettono di creare un'esperienza di acquisto fluida su tutti i canali, rispondendo alle esigenze di clienti sempre più attivi sia online che offline; in più, raccogliendo dati relativi alle preferenze del tuo target e implementando strategie di marketing personalizzate, puoi migliorare l'esperienza complessiva del cliente, rafforzare le relazioni aziendali e generare maggiori entrate.

Superiamo insieme le sfide per il settore arredo & design

Personalizzare l'esperienza

La personalizzazione è un elemento fondamentale nel settore dell’arredamento, ma offrirla ai clienti attraverso i canali digitali è estremamente sfidante. Per questo mettiamo a tua disposizione strumenti efficaci per la raccolta e l'analisi dei dati relativi ai clienti, capaci di aiutarti a offrire un'esperienza personalizzata e coinvolgente.

Misurare il ROI

Quando si sfrutta una vasta gamma di canali di marketing fisici e digitali, misurare il ritorno sull'investimento (ROI) può risultare complicato. Per questo ti offriamo strumenti adeguati per monitorare e analizzare in tempo reale le prestazioni delle campagne, valutare l'efficacia delle attività di marketing e ottimizzare le risorse investite.

Gestire reclami e richieste di assistenza

La gestione efficiente dei reclami e delle richieste di assistenza è essenziale per garantire la soddisfazione del cliente nel settore dell'arredo e del design. Ti aiutiamo a digitalizzare i processi di assistenza post-vendita tramite sistemi integrati che ti permettono di monitorare e rispondere prontamente alle richieste dei clienti, riducendo i tempi di risoluzione dei ticket e migliorando l’esperienza di acquisto.

Casi di successo del settore arredo & design

Brugnotto Group

Un gruppo, 4 brand: un nuovo CRM e il nostro supporto strategico

Jwana Hamdan

Il lancio di un brand tra note mediorientali e qualità italiana

Marazzi Group

La gestione di clienti istituzionali e con requisiti unici per un settore di alta precisione tramite il CRM

Qualsiasi sia il tuo contesto di partenza,
siamo qui per aiutarti

Forse non ci hai pensato, ma il nostro intento è comune: accelerare la crescita della tua azienda. Questo può avvenire tramite l’implementazione di una soluzione personalizzata, la progettazione di una strategia di contenuti, oppure sfruttando al massimo il potere dei dati. Qualsiasi sia il tuo contesto di partenza, siamo qui per aiutarti. Raccontaci il tuo punto di vista!

Una digital strategy mirata permette alle realtà che operano nel settore dell’arredo e del design di identificare le opportunità emergenti e ottimizzare i loro processi

La digitalizzazione ha trasformato radicalmente il modo in cui i consumatori cercano, valutano e acquistano oggetti di design, mobili e complementi d'arredo, e per le aziende è essenziale adattarsi a questi cambiamenti. Digitalizzare i processi dei team Marketing, Vendite e Customer Service e investire in Customer Experience Design consente di creare esperienze coinvolgenti e personalizzate per i propri clienti, favorendo la soddisfazione e la fidelizzazione.