Trasformiamo l’impegno sociale in azioni concrete, con un impatto reale sulle persone e sulla comunità.
Ci impegniamo per migliorare il mondo che ci circonda
Sedie rigenerate
Per ridurre l’impatto ambientale e dare nuova vita a ciò che esiste già, abbiamo scelto di rigenerare circa 20 sedie invece di mandarle a rottamare. Si tratta di sedute con telaio metallico e meccanismo interno perfettamente funzionanti, che avrebbero generato rifiuti inutili. In collaborazione con Sitland, che ha accolto la nostra richiesta, le sedie sono state ricondizionate e riportate a nuova vita. Una scelta concreta che ci permette di evitare sprechi, valorizzare le risorse e dimostrare che anche le decisioni quotidiane possono fare la differenza.
Collaborazione con Biblioteca la Vigna di Vicenza
Collaboriamo pro bono con la Biblioteca La Vigna di Vicenza, un’istituzione unica nel suo genere e punto di riferimento culturale sul territorio. Continuiamo a supportarla mettendo a disposizione il CRM in cloud, contribuendo in modo concreto alla digitalizzazione e alla valorizzazione del suo patrimonio e delle sue attività.
SOS Villaggio dei bambini
Abbiamo dedicato più pomeriggi a supportare SOS Villaggio dei Bambini, aiutandoli nella sistemazione degli spazi, nel trasloco del magazzino e nel censimento del materiale raccolto dalle donazioni, per contribuire concretamente alla loro missione e rendere più efficiente il lavoro che svolgono ogni giorno per i bambini.
Inclusivity month
Promuoviamo incontri di sensibilizzazione volti a celebrare la diversità, stimolare il confronto e rafforzare una cultura inclusiva. L’iniziativa ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza, valorizzare ogni identità e favorire un ambiente di lavoro rispettoso e aperto per tutti.
Dare nuova vita agli arredi
Trasformiamo il mobilio inutilizzato in opportunità: lo doniamo a enti benefici e, per i lavori in ufficio, affidiamo gli appalti preferibilmente a cooperative sociali, come Cooperativa Insieme, per coniugare efficienza, sostenibilità e impatto sociale positivo.