La Digital Transformation cambia il volto del settore bancario 

Semplificazione dei processi, rispetto degli standard di privacy più rigorosi e personalizzazione delle interazioni con i clienti: ecco le nuove sfide per le aziende Banking, Insurance e Fintech.

Banking, Insurance, Fintech

La centralità del cliente è diventata un imperativo anche per il settore bancario: non è più l'utente a doversi adattare alle modalità operative della banca, ma è la banca stessa che deve saper rispondere sempre meglio alle esigenze dei consumatori. Come? Attraverso l'implementazione di un efficace CRM. La Digital Transformation offre straordinarie opportunità di crescita e miglioramento delle performance, garantendo allo stesso tempo il pieno rispetto delle stringenti normative che regolano il settore Banking, Insurance e Fintech.

Il settore Banking, Insurance e Fintech ha attraversato negli ultimi anni una serie di trasformazioni regolamentari, sociali e tecnologiche che hanno determinato cambiamenti significativi nel suo panorama. In questo scenario, adottare strategie digitali efficaci è fondamentale per ottenere un concreto vantaggio competitivo e distinguersi in un settore caratterizzato dalla presenza di molteplici attori e concorrenti.
Il percorso verso la digitalizzazione è centrale per rimanere rilevanti e soddisfare in modo puntuale le esigenze dei consumatori: dotarsi di un CRM è un passo essenziale per sviluppare una strategia orientata al cliente, offrire un'esperienza personalizzata e costruire, sviluppare e mantenere relazioni durature, operando in modo ottimizzato ed efficiente.

SUPERIAMO INSIEME LE SFIDE DEL SETTORE BANKING, INSURANCE & FINTECH

Semplificare l'onboarding dei clienti

L’onboarding dei clienti è un passaggio complesso e cruciale: per questo mettiamo a tua disposizione strumenti in grado di renderlo fluido, accelerando l'acquisizione dei clienti e aumentando l'efficienza delle operazioni.

Gestire senza rischi dati e privacy

Grazie alla digitalizzazione del marketing puoi raccogliere e analizzare grandi quantità di dati relativi ai clienti. Trattare in modo adeguato queste informazioni, sfruttando strumenti digitali basati su protocolli di protezione dei dati sicuri e affidabili, è essenziale per operare in modo efficiente ed essere al riparo da eventuali conseguenze legali.

Rispondere in tempo reale a richieste e reclami

La mancanza di una gestione efficace delle richieste e dei reclami può danneggiare la reputazione del marchio e influenzare negativamente la fedeltà dei clienti. Per questo ti offriamo la possibilità di implementare processi chiari e strumenti tecnologici intuitivi per catturare, tracciare e risolvere prontamente le problematiche dei clienti.

CASI DI SUCCESSO PER IL SETTORE BANKING, INSURANCE & FINTECH

WeBank

La flessibilità di SugarCRM per il settore Finance

Mediocredito Trentino Alto Adige

La relazione tra clienti e CRM per la banca per l'impresa

Crédit Agricole

Più di 10 anni di trasformazione digitale al fianco di una grande banca internazionale

Buddybank

La gestione della customer experience e del conto corrente su app tramite il CRM

QUALSIASI SIA IL TUO CONTESTO DI PARTENZA,
SIAMO QUI PER AIUTARTI

Forse non ci hai pensato, ma il nostro intento è comune: accelerare la crescita della tua azienda. Questo può avvenire tramite l’implementazione di una soluzione personalizzata, la progettazione di una strategia di contenuti, oppure sfruttando al massimo il potere dei dati. Qualsiasi sia il tuo contesto di partenza, siamo qui per aiutarti. Raccontaci il tuo punto di vista!

Il CRM consente alle aziende del settore bancario e assicurativo di conoscere in modo approfondito i propri clienti e di elaborare strategie di crescita vincenti.

Per ottenere successo in ambito Banking, Insurance, Fintech è necessario offrire ai clienti un servizio personalizzato e mirato, garantendo il rispetto dei più elevati standard di sicurezza, una gestione impeccabile dei dati e della privacy e la massima accessibilità. Gli strumenti digitali permettono alle realtà che operano nel settore di stabilire relazioni durature basate sulla fiducia, e di fornire valore economico attraverso esperienze personalizzate e mirate.