Zeta Farmaceutici

Azienda

Zeta Farmaceutici

Settore

Pharma

Soluzione

Sales Forse Automation

Prodotti

forSales

Il cliente 

Zeta farmaceutici definisce un canale unico per mettere in connessione tutti i marchi di proprietà e farmacie tramite forSales

Zeta Farmaceutici Group è un’importante realtà industriale chimico-farmaceutica italiana che si occupa di sviluppo, produzione e distribuzione di farmaci, cosmetici, dispositivi medici e integratori alimentari. L’azienda è nata nel 1947 a Vicenza come laboratorio farmaceutico specializzato in preparati medicinali a produzione artigianale, ed è cresciuta nel tempo fino ad arrivare nel 2001 all’acquisizione di Marco Viti Farmaceutici, impresa chimica lombarda fondata nel 1933, che oggi completa la struttura del Gruppo.

Zeta Farmaceutici Group distribuisce in più di 10.000 farmacie e parafarmacie in tutta Italia i propri prodotti, che oltre ai due marchi societari contano le linee dei brand di proprietà Euphidra, Amidomio, Prolife e Massigen. Zeta Farmaceutici offre inoltre un servizio completo di contract manufacturing, realizzando prodotti white label per conto di molti distributori attivi sul mercato internazionale.

zeta farmaceutici case study - Impresoft Engage

Il Gruppo industriale specializzato nella produzione di farmaci, integratori e dispositivi medici, con distribuzione internazionale di prodotti in contract manufacturing, gestisce l’intero ciclo di vendita e approvvigionamento rivenditori con la nostra suite forSales

 

I bisogni

Zeta Farmaceutici sviluppa con i propri rivenditori una doppia tipologia di relazione. Da un lato ci sono i contatti continuativi, più immediati e ripetitivi nel tempo, come nel caso dei semplici ordini di rifornimento scorte. Dall’altro ci sono i contatti promozionali, per la ricerca di partner, la presentazione di nuove linee o la condivisione di materiale informativo sui prodotti e i servizi. L’azienda ha scelto quindi la suite forSales puntando a gestire attraverso un’unica piattaforma di controllo entrambi i modelli di approccio al mercato.

Gli obiettivi

Attraverso la digitalizzazione multicanale delle procedure l’azienda si è posta l’obiettivo di eliminare i passaggi su carta, automatizzando il più possibile la gestione dei processi d’ordine, dei contratti e della condivisione di informazioni commerciali e materiali multimediali per le attività di marketing.

Zeta Farmaceutici conta inoltre su un’ampia squadra commerciale, con oltre 100 risorse impegnate quotidianamente a lavorare sul mercato. Da questo punto di vista, era fondamentale integrare uno strumento per permettere loro di lavorare in modo organizzato, perfettamente sincronizzato ed efficiente nel gestire clienti attuali e prospect senza perdite di tempo o informazioni preziose.

zeta_farmaceutici case study forsales - Impresoft Engage

I risultati

Con l’integrazione della suite forSales nel proprio ciclo di vendita B2B, Zeta Farmaceutici ha ottenuto diversi benefici sia dal punto di vista della propria organizzazione amministrativa e operativa sia dal punto di vista dell’esperienza di acquisto da parte del cliente.

Gestione contratti la piattaforma registra gli accordi commerciali sottoscritti e ne monitora il rispetto nel tempo, verificando lo stato avanzamento delle consegne concordate e segnalando subito eventuali anomalie.

  • Produzione efficiente: in base alle richieste e alle diverse distribuzioni sul mercato è possibile indirizzare al meglio le priorità in fase di produzione in modo perfettamente aderente ai bisogni dei clienti.
  • Gestione Transfer Order: tutto il flusso del Transfer Order viene controllato attraverso l’app forSales direttamente dal singolo agente di vendita, sempre in contatto diretto tra azienda e farmacia.
  • Gestione commerciale: l’app per gli agenti permette di condividere con il cliente tutte le informazioni di carattere promozionale e commerciale, come video di presentazione o materiali interattivi. E permette di snellire anche la parte burocratica, lasciando immediatamente la copia commissione elettronica dell’ordine.
  • Campioni di prova: sia l’agente sia l’acquirente possono richiedere all’azienda l’invio di ogni singolo articolo nel formato di campione di prova, in modo da permettere al farmacista di avere un test diretto del prodotto.
octagon zeta farmaceutici

STAI RISCONTRANDO ANCHE TU QUESTA SITUAZIONE?

Contattaci per organizzare una chiamata di 15 minuti con i nostri esperti per capire se abbiamo la soluzione perfetta per te

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

STEF Italia

Una spinta alla progettualità collaborativa di STEF con monday.com

Università di Parma

Il CRM per la profilazione e la gestione delle opportunità di progetto nel settore Education

Seitron Spa

Un CRM customizzato per un'azienda leader nella termoregolazione

ROBUR Spa

La realizzazione di un sito web perfettamente integrato con HubSpot