Technology ,Sales strategy

23.04.2024

Quando lo “zucchero” non basta: i plugin di Sugar Adoption Pack

Esplora il Sugar Adoption Pack e i suoi plugin rivoluzionari che trasformano l'esperienza CRM, semplificando l'adozione e l'uso quotidiano.
Quando lo “zucchero” non basta: i plugin di Sugar Adoption Pack

“Se solo il mio CRM avesse questa funzionalità!”

Sappiamo che l’hai pensato, o addirittura detto, almeno una volta. E ti capiamo, perché, come te, usiamo il CRM ogni giorno e ci rendiamo conto quando una funzionalità in più o una caratteristica diversa possono realmente fare la differenza, in termini di efficacia ed efficienza.

Dopotutto il CRM deve permettere di dedicarci a ciò che per noi conta di più: i nostri clienti. Proprio per questo motivo, il sistema deve potersi adattare a quelle che sono le nostre attività quotidiane, i nostri processi e le logiche interne all’azienda in cui lavoriamo. Se il CRM non si presta in tal senso, diventa difficile per gli utenti utilizzarlo e inevitabilmente si arriva al fallimento del progetto e della piattaforma.

Da queste premesse è nato Sugar Adoption Pack, per rendere l’esperienza di utilizzo di SugarCRM ancora più profittevole per i suoi utenti.

Che cos’è Sugar Adoption Pack? È un insieme di pluginpensato e realizzato interamente da Impresoft Engage, per dare una marcia in più all’utilizzo della piattaforma di SugarCRM e migliorare l'adoption del tuo CRM

Scopriamoli insieme.

Address Autocomplete

Questo plugin è stato pensato per rendere più veloce l’inserimento di informazioni in fase di battitura.

Ad esempio, devi inserire i dati di un nuovo cliente all’interno del CRM?

Grazie ad un’integrazione con Google Places, Address Autocomplete permette di selezionare rapidamente un indirizzo, da suggerimenti generati in tempo reale nel momento del suo inserimento.

Address Dropdown

Quanto sarebbe comodo selezionare i campi Provincia, Regione e Stato direttamente da un dropdown?

Con questo plugin è possibile! Si evitano errori e così le informazioni sono standardizzate, a beneficio dei tuoi report.

Team Calendar

Capita sempre più spesso di lavorare in team e di dover riunire più persone appartenenti anche ad aree aziendali diverse. Immagini la comodità e la velocità di fissare una riunione con la vista di tutti i calendari dei partecipanti sott’occhio?

Ispirandoci a funzionalità già presenti in altre piattaforme (basti pensare ad esempio a Google Calendar), abbiamo realizzato Team Calendar, l’estensione in grado di mostrare un calendario condiviso dove sono riportate le diverse attività degli utenti del CRM in un’unica schermata, superando il modulo standard offerto da SugarCRM nella sua piattaforma di Customer Relationship Management.

Geolocation

L’importanza di avere sotto controllo le informazioni che più ti servono si manifesta anche in termini “geografici”. Ci spieghiamo meglio.

Ipotizziamo che sei fuori sede per andare a trovare un cliente e realizzi di avere ancora un po’ di tempo per fare un’altra visita. Non sarebbe comodo poter vedere, in un colpo d’occhio, i clienti nelle vicinanze?

Questo è solo un esempio a cui si applica il plugin Geolocation, che integrato con Google Maps permette di individuare indirizzi di interesse, distinguendoli e geolocalizzandoli nella mappa sulla base di criteri personalizzabili.

Advanced Report Dashlet

Hai necessità di individuare nella Dashlet di SugarCRM informazioni riconducibili a più moduli? Abbiamo pensato anche a questo, Advanced Report Dashlet estende le funzionalità delle Dashlet di Sugar sfruttando le potenzialità del modulo report: con questo plugin mettiamo in relazione informazioni presenti in moduli diversi e possiamo osservare il risultato sotto forma di vista ad elenco o di grafico all’interno della nostra Dashlet.

Activity Stream Alert

Sei in attesa di un riscontro da parte di un tuo collega in merito ad una particolare opportunità?

Per questo l’hai taggato all’interno del CRM, e ora, con l’estensione Activity Stream Alert invii una notifica all’autore del post e ricevi una notifica alla risposta da parte dell’utente.

PDF Language

Gestisci clienti in più paesi e perciò devi contare su documentazione multilingua?

La soluzione: PDF Language, grazie al quale puoi selezionare la lingua desiderata per un template PDF, ottenendo la traduzione immediata dei campi variabili di tipo dropdown.

Traffic Light

Un altro strumento grafico molto utile è il plugin Traffic Light. Questo permette la vista in tempo reale di determinati stati all’interno del CRM (ad esempio lo stato dei pagamenti, le riunioni o le chiamate pianificate, etc.). Ad una loro variazione, il semaforo assumerà un determinato colore.

Plugin interessanti, no? E sono tutti racchiusi in un unico pacchetto: Sugar Adoption Pack di SugarCRM.

Esplora tutti i contenuti del blog

Perché i progetti CRM falliscono: 11 errori da evitare

Perché i progetti CRM falliscono: 11 errori da evitare

#Best Practice CRM #CRM #User Adoption

6.12.2024

Cos’è Zoho: guida alla suite completa

Cos’è Zoho: guida alla suite completa

#CRM #Zoho

5.12.2024

Come convincere i sales ad usare il CRM

Come convincere i sales ad usare il CRM

#Best Practice CRM #CRM #User Adoption

4.12.2024

B2B Digital Commerce & Experience: i dati chiave della ricerca 2024

B2B Digital Commerce & Experience: i dati chiave della ricerca 2024

#eCommerce #Customer Experience

2.12.2024