23.04.2024

DocuSign per la firma elettronica avanzata

Trasforma i tuoi processi aziendali con DocuSign: come la firma elettronica può accelerare la firma dei contratti e migliorare la sicurezza dei documenti.
DocuSign per la firma elettronica avanzata

Firma elettronica: il nuovo modo per firmare i documenti

Ogni azienda deve essere in grado di firmare - in modo legale - qualsiasi documento. Ci riferiamo a  una vera e propria necessità dovuta principalmente allo Smart Working, alla vicinanza alle tematiche green e, d'altro canto, alla necessità di dematerializzare e automatizzare i processi manuali cartacei.

In questo articolo ti parleremo di DocuSign, la soluzione cloud ideale per gestire i documenti, gli accordi e i contratti. 

Che cos'è DocuSign? A cosa serve?

Docusign è una piattaforma DTM (acronimo di Digital Transaction Management) end-to-end  perfettamente integrabile con gli strumenti digitali che potresti già utilizzare all'interno della tua azienda, come il CRM.

DocuSign-Logo

DocuSign è la modalità #1 per firmare elettronicamente.
Da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, potrai inviare e firmare contratti di vendita, assunzioni, fatture, lettere di offerta e via dicendo. In questo modo, riuscirai ad accelerare gli accordi dimenticando le classiche attività manuali e le grandi pile di carta sopra le scrivanie. Non male, vero?

Ma come funziona DocuSign? Semplice! Dovrai esclusivamente inviare il documento mediante la piattaforma all'indirizzo e-mail desiderato. Il destinatario dovrà solo aprire l'email, revisionare il documento e firmarlo. Quando il documento sarà firmato, esso verrà - in modo automatico - inviato al mittente e archiviato, rendendolo consultabile a piacimento.

Probabilmente ti starai chiedendo: "La firma è valida?". Certamente!
La sicurezza è nel DNA di DocuSign: la piattaforma soddisfa alcuni dei più severi standard di sicurezza (statunitensi, europei e globali) e impiega le più potenti tecnologie di crittografia dei dati presenti al mondo.

Le caratteristiche di DocuSign

Grazie a DocuSign - utilizzato da oltre centinaia di milioni di utenti in oltre 180 paesi in tutto il mondo - potrai:

Risparmiare tempo, soldi e carta

Elimina tutti i documenti cartacei e rispetta l'ambiente mediante la firma elettronica avanzata. Inoltre, l'applicazione DocuSign (gratuita) ti permetterà di firmare i documenti, inviarli e riceverli da mobile, dunque da qualsiasi luogo. In brevissimo tempo potrai preparare, eseguire e gestire le transazioni elettroniche in un ambiente puramente digitale e mediante piccoli passaggi.   Con questa piattaforma potrai tagliare i costi che dedicheresti alle spese di spedizione, di archiviazione e, soprattutto, di stampa. Non male, vero?

Controllare lo stato di avanzamento della firma

DocuSign ti permette di essere aggiornato sullo stato di avanzamento del tuo accordo durante il processo di firma. Inoltre, potrai impostare dei promemoria automatici e ricevere notifiche ogni volta che nel tuo contratto vi è un cambiamento o un passaggio.  

Godere di un supporto in 43 lingue

DocuSign dedica ai suoi utenti un ampio supporto linguistico per la firma. Nello specifico, la piattaforma offre la possibilità di firmare documenti in 44 lingue localizzate. Ma non è finita qui. DocuSign pensa anche agli utenti a cui invii il documento da firmare rendendo loro semplice l'invio del documento stesso grazie alla presenza di ben 14 lingue di invio. 

Fare affari in modo veloce e semplice. 

Alcuni dati affermano che, grazie a questa piattaforma, l'82% degli accordi vengono completati in meno di un giorno e ben il 49% in meno di 15 minuti. Non è poco, vero?

Inoltre, tieni in considerazione che l'assistenza clienti di DocuSign è disponibile (sia per e-mail che per telefono) ogni giorno 24h su 24. Ciò proprio per supportarti durante ogni giorno della tua attività lavorativa.  

Elimina la carta e rendi ogni accordo digitale ottenendo:

  • costi minori
  • risultati più veloci
  • clienti (e non solo) soddisfatti

QUALSIASI SIA IL TUO CONTESTO DI PARTENZA, SIAMO QUI
PER AIUTARTI.

Vuoi accelerare la crescita della tua azienda? Siamo qui per questo!
Per riuscirci puoi implementare una soluzione software personalizzata, progettare una strategia di contenuti, avviare un processo di analisi dei dati e molto altro ancora: qualsiasi sia il supporto di cui hai bisogno, noi siamo qui per aiutarti a passare dall’idea all’azione.
Raccontaci quali sono le tue esigenze e le tue aspirazioni, e studieremo insieme la soluzione perfetta per te!

Potrebbero interessarti anche

Le 5 fasi cruciali per un progetto CRM efficace nel b2b

Le 5 fasi cruciali per un progetto CRM efficace nel b2b

#Sales strategy

24.04.2024

Stai cercando un nuovo CRM? Ecco i migliori

Stai cercando un nuovo CRM? Ecco i migliori

#Sales strategy

24.04.2024

Credito d’imposta: agevolazioni per chi acquista software

Credito d’imposta: agevolazioni per chi acquista software

#Technology

24.04.2024

monday vs Wrike: il confronto

monday vs Wrike: il confronto

#Technology

24.04.2024