Business Strategy ,Sales strategy

19.04.2024

Il ruolo dei dati nelle Revenue Operations

L'allineamento tra i team go-to-market si è sempre rivelato impegnativo. I reparti marketing e vendite spesso operano con i propri set di dati, conoscenze e processi e il service costruisce le proprie esperienze uniche per i clienti, separate da quelle fornite dal marketing e dalle vendite.
Il ruolo dei dati nelle Revenue Operations

Ma a parte l'ovvia disconnessione che questo modo di lavorare crea, il vero problema che causano i team go-to-market disallineati sono i dati disallineati.

Dati non corrispondenti e incoerenti in tutta la tua azienda danno come risultato che nessuno dei team che generano ricavi sarà in grado di rispondere veramente alle esigenze dei clienti. E, dopotutto, sono i clienti a guidare i tuoi ricavi e ad accelerare la crescita aziendale.

Di seguito discutiamo il ruolo dei dati nelle Revenue Operations e spieghiamo in che modo una migliore comprensione e allineamento dei dati può giovare alla tua azienda.

Leggi l'articolo del blog: "Che cosa sono le RevOps?"

LEGGI L'ARTICOLO

I dati abilitano le RevOps

Quando si tratta di dati, è facile che ci siano molte perdite di tempo e comunicazioni inefficaci coinvolte nel processo. Con diversi team che utilizzano diverse fonti di dati, molti report risultano imprecisi e utilizzano congetture per fare previsioni sulla crescita. Questo approccio poco efficace porta ad un intero carico di passaggi di mano e ad una mancanza di chiarezza su chi è responsabile di cosa e perché.

Le RevOps ti consentono di concentrarti sui tuoi dati collegando i tuoi stack tecnologici e allineando le tue piattaforme per una visione più coerente e unificata in tutta la tua azienda.

Fare questo cambiamento significa che puoi creare lavoro di squadra e collaborazione basandosi sui dati e generando trasparenza e responsabilità tra i team.

Con il marketing, le vendite e il service che utilizzano tutti una fonte di verità condivisa, la crescita aziendale diventa più prevedibile e la maggiore efficienza si traduce in tassi di vincita più elevati e cicli di vendita più rapidi.

Allineamento dei team go-to-market

Allineare i dati è la parte facile. Con piattaforme CRM come HubSpot che forniscono un toolkit completo che riunisce tutti i dati dei tuoi clienti in un unico posto e molteplici integrazioni disponibili, puoi collegare facilmente il tuo stack tecnologico e allineare i tuoi dati.

Ma come puoi assicurarti che i tuoi team go-to-market siano allineati? La prima cosa che devi fare è assicurarti che ogni team sia coinvolto: fornisci loro la formazione adatta sulle nuove tecnologie e assicurati che stiano tutti lavorando per lo stesso obiettivo generale.

Comprendere qual è l'obiettivo aziendale e in che modo ogni dipartimento contribuisce al suo progresso significa che ogni funzione sta lavorando per lo stesso obiettivo ed è responsabile delle proprie azioni.

E i team allineati hanno più successo ed efficienza.

I vantaggi delle RevOps per i tuoi dati

Avere una migliore comprensione dei dati tra i team di marketing, vendita e service allineati offre molti vantaggi, tra cui:

  • Accelerazione della pipeline
  • Migliori previsioni e creare previsioni sui ricavi
  • Rischi e problemi da identificare e risolvere rapidamente

L'implementazione di una struttura di Revenue Operations ti consente di semplificare e ottimizzare il processo dei ricavi facendo un uso migliore dei dati nella tua azienda.

Scarica gratuitamente la guida completa alle RevOps per scoprire come allineare i tuoi team e aumentare i ricavi!

SCARICA LA GUIDA ALLE REVOPS

QUALSIASI SIA IL TUO CONTESTO DI PARTENZA, SIAMO QUI
PER AIUTARTI.

Vuoi accelerare la crescita della tua azienda? Siamo qui per questo!
Per riuscirci puoi implementare una soluzione software personalizzata, progettare una strategia di contenuti, avviare un processo di analisi dei dati e molto altro ancora: qualsiasi sia il supporto di cui hai bisogno, noi siamo qui per aiutarti a passare dall’idea all’azione.
Raccontaci quali sono le tue esigenze e le tue aspirazioni, e studieremo insieme la soluzione perfetta per te!

Potrebbero interessarti anche

Le 5 fasi cruciali per un progetto CRM efficace nel b2b

Le 5 fasi cruciali per un progetto CRM efficace nel b2b

#Sales strategy

24.04.2024

Stai cercando un nuovo CRM? Ecco i migliori

Stai cercando un nuovo CRM? Ecco i migliori

#Sales strategy

24.04.2024

Credito d’imposta: agevolazioni per chi acquista software

Credito d’imposta: agevolazioni per chi acquista software

#Technology

24.04.2024

monday vs Wrike: il confronto

monday vs Wrike: il confronto

#Technology

24.04.2024