Technology

19.04.2024

HubSpot e software gestionali: ecco come funziona l’integrazione tra la piattaforma HubSpot e Sage Business Cloud Accounting

In questo articolo delineiamo i vantaggi dell'integrazione tra HubSpot e Sage Business Cloud Accounting, sottolineando come questa sincronizzazione dei dati ottimizza le performance aziendali, consentendo un accesso semplificato e in tempo reale alle informazioni contabili.
HubSpot e software gestionali: ecco come funziona l’integrazione tra la piattaforma HubSpot e Sage Business Cloud Accounting

Dotarsi di una piattaforma come HubSpot, che consente di gestire in modo integrato i dati raccolti dai clienti per ottimizzare le attività dei propri team di lavoro interni, permette a qualsiasi tipo di realtà di migliorare le proprie performance e, di conseguenza, i servizi offerti ai clienti. 

I vantaggi di HubSpot, però, non si fermano qui: la piattaforma, infatti, è concepita per operare in modo integrato con eventuali altri software già utilizzati con soddisfazione dalle aziende. Questo permette a tutti i collaboratori di continuare a utilizzare gli strumenti che già conoscono, operando però attraverso la piattaforma HubSpot, in cui confluiscono tutti i dati raccolti dalle diverse applicazioni. In questo modo le diverse informazioni, raccolte tramite vari canali, vengono sfruttate al massimo delle loro potenzialità e rimangono sempre accessibili e condivise, migliorando le performance complessive di tutti i team dell’azienda.

HubSpot mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di integrare nella piattaforma il software gestionale in cloud Sage Business Cloud Accounting: ecco come funziona l’integrazione tra questi strumenti e quali sono i vantaggi che garantisce.

Cos’è Sage Business Cloud Accounting

Sage è un software gestionale pensato per dare una risposta funzionale e mirata alle esigenze di realtà di dimensioni ridotte (start-up, commercianti, liberi professionisti, piccole e medie imprese…) che vogliono gestire in modo semplice ed efficace tutti gli aspetti connessi con le attività di contabilità

Grazie alla collocazione in cloud, Sage può essere utilizzato facilmente tramite un’apposita applicazione per dispositivi mobili e permette a tutti i collaboratori di disporre in ogni momento e in qualsiasi luogo di dati aggiornati a proposito dei processi in corso, di condividere i calendari delle attività da svolgere e di semplificare la preparazione di report

Questo facilita la divisione e l’assegnazione dei compiti ai diversi collaboratori, permette di monitorare in tempo reale il flusso di denaro in ingresso e in uscita e di gestire in modo semplice e preciso i vari adempimenti amministrativi e fiscali. 

In più, Sage è disponibile in versione multilingua e multivaluta, per agevolare le realtà che hanno necessità di interfacciarsi con clienti e fornitori esteri.

L’integrazione tra HubSpot e Sage Business Cloud Accounting

HubSpot permette ai propri utenti di utilizzare in modo integrato il software Sage, sincronizzando tutti i dati caricati in cloud. Lo storico delle informazioni raccolte e memorizzate tramite Sage può quindi essere importato nel database HubSpot, che da quel momento verrà aggiornato in tempo reale ogni volta che un nuovo record verrà inserito o modificato. 

Le opzioni di sincronizzazione permettono di stabilire se condividere i dati solo in una direzione (in modo da trasferire i dati solo da HubSpot a Sage, o solo da Sage a HubSpot) oppure in entrambe, per fare in modo che ogni record creato o modificato attraverso una delle due applicazioni risulti automaticamente disponibile anche sull’altra. Inoltre, in caso di necessità, è possibile inserire appositi filtri per identificare eventuali dati che devono essere esclusi dalla sincronizzazione, per impedire l’importazione di dati o informazioni non necessari.

L’integrazione tra HubSpot e Sage Business Cloud Accounting permette di sincronizzare i dati relativi a:

  • Clienti e fornitori (nome, azienda, numero di telefono, indirizzo…)
  • Documenti fiscali emessi e ricevuti (numero, data, valuta…)

L’integrazione è disponibile per tutti i pacchetti di HubSpot, qualsiasi sia il piano scelto; chi dispone di HubSpot Operations Hub ha però a disposizione alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di personalizzare la mappatura dei campi per inserire e sincronizzare informazioni aggiuntive e migliorare quindi la qualità, l’organizzazione e la pulizia dei dati raccolti. La possibilità di sincronizzare HubSpot e Sage è, al momento, limitata alla sola versione in cloud del software, mentre le precedenti versioni di Sage (Sage 100 ERP Software, Sage 200 ecc.) non possono essere integrate in modo automatico nella piattaforma.

Per saperne di più sull’integrazione di Sage Business Cloud Accounting o di altri software sulla piattaforma HubSpot e sulle modalità di sincronizzazione e condivisione dei dati, contattaci e chiedi la nostra consulenza!

QUALSIASI SIA IL TUO CONTESTO DI PARTENZA, SIAMO QUI
PER AIUTARTI.

Vuoi accelerare la crescita della tua azienda? Siamo qui per questo!
Per riuscirci puoi implementare una soluzione software personalizzata, progettare una strategia di contenuti, avviare un processo di analisi dei dati e molto altro ancora: qualsiasi sia il supporto di cui hai bisogno, noi siamo qui per aiutarti a passare dall’idea all’azione.
Raccontaci quali sono le tue esigenze e le tue aspirazioni, e studieremo insieme la soluzione perfetta per te!

Potrebbero interessarti anche

Le 5 fasi cruciali per un progetto CRM efficace nel b2b

Le 5 fasi cruciali per un progetto CRM efficace nel b2b

#Sales strategy

24.04.2024

Stai cercando un nuovo CRM? Ecco i migliori

Stai cercando un nuovo CRM? Ecco i migliori

#Sales strategy

24.04.2024

Credito d’imposta: agevolazioni per chi acquista software

Credito d’imposta: agevolazioni per chi acquista software

#Technology

24.04.2024

monday vs Wrike: il confronto

monday vs Wrike: il confronto

#Technology

24.04.2024