Sostenibilità

Sostenibilità

Un futuro digitale ha bisogno di un presente sostenibile

La trasformazione digitale è un processo che non riguarda solo la sfera produttiva, ha un impatto significativo anche da un punto di vista ambientale, economico e sociale.

Ma se parliamo di futuro sostenibile stiamo già sbagliando: c’è un presente sostenibile di cui prendersi cura e da cui dipendono le nostre scelte e strategie di sviluppo. Per questo Impresoft è impegnata in un piano di Corporate Social Responsibility con obiettivi che non riguardano solo la sfera economica ma anche l’ambiente e le persone.

Rectangle 15

Realizziamo il tuo percorso digitale sostenibile

Obiettivi

Definiamo insieme gli obiettivi da raggiungere in modo chiaro, unendo il percorso di digitalizzazione e gli obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG).

Roadmap

Stabiliamo un punto di partenza e una roadmap ben definita per consentire la corretta adozione di strumenti e processi affinché il beneficio si registri sulla base delle tre P: persone, pianeta e profitto.

Azioni e risultati

Agiamo sfruttando tutte le nostre sinergie interne per rispondere alle necessità operative e intraprendere azioni concrete sulla base dei tuoi bisogni.

IMPRESOFT HA LE
IDEE CHIARE. E TU?

L’approccio digitale e sostenibile che promuoviamo è inclusivo di tutti gli stakeholder: clienti, partner, fornitori e dipendenti.

La responsabilità del nostro business dev’essere sempre al centro delle azioni e decisioni che prendiamo, e soprattutto dev’essere sempre integrata al modello di crescita aziendale.

 

Scopri di più sulle performance ESG Impresoft

Trasparenza

Impresoft vuole mantenere alti gli standard di trasparenza verso tutti gli stakeholder. Perseguiamo un’attenta politica di trasparenza nei confronti di tutti i partner, garantendo informazioni ed aggiornamenti puntuali rispetto agli impatti ESG delle attività. Per noi la trasparenza non è solo un dovere ma significa rispetto verso gli interlocutori e maggiore coinvolgimento della comunità in cui Impresoft è inserita e con la quale vuole condividere una crescita responsabile.

Responsabilità

La responsabilità sociale e ambientale è integrata nel purpose di Impresoft. Crediamo che la sostenibilità sia un asset di crescita strategico, un approccio imprenditoriale consapevole delle sfide di oggi ma anche un atto responsabile nei confronti delle generazioni future. I temi ESG sono per Impresoft al centro delle scelte personali e di business che consentono di generare comportamenti virtuosi per finalità sociali, ambientali ed economiche.

Corporate Social Responsibility (CSR)

Impresoft è consapevole della forza del gruppo, approccio necessario per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile che non si possono raggiungere da soli. Per Impresoft significa agire con un modello di business responsabile e agisce verso obiettivi comuni grazie alla collaborazione e alle sinergie con tutti gli attori del Gruppo e con l’ecosistema esterno. Partecipazione e inclusione sono i driver del percorso di Impresoft impegnata nella diffusione di modelli di business sostenibili.

Extra_4

Scopri i servizi Impresoft per una digitalizzazione sostenibile