Mercoledì 26 novembre alle 14:30
La nuova gestione delle commesse nel manifatturiero: meno Lead Time, più collaborazione
MERCOLEDÌ
26
NOVEMBRE
ORE
14:30
1 ORA DI WEBINAR
MERCOLEDÌ
26
NOVEMBRE
ORE
14:30
1 ORA DI WEBINAR
Di cosa parleremo
Nel settore manifatturiero, la gestione delle commesse rappresenta una delle sfide più complesse: informazioni disperse tra reparti, mancanza di visibilità sull’avanzamento lavori, difficoltà nel rispettare i tempi di consegna e nella pianificazione delle risorse mettono spesso sotto pressione l’intero ciclo produttivo.
Durante il webinar analizzeremo le criticità più comuni, dal monitoraggio del Lead Time alla gestione interfunzionale delle attività, e mostreremo un approccio strutturato per ottimizzare ogni fase della commessa.
Vedremo come mantenere un portfolio commesse sempre aggiornato e collegato in tempo reale alle singole schede di commessa, come gestire il Gantt di progetto con milestone e percorso critico, e come migliorare la Resource Allocation e la Capacity Planning per avere sempre sotto controllo disponibilità e carichi di lavoro degli operativi.
Approfondiremo anche l’utilizzo di dashboard di controllo per consentire ai project manager di monitorare le performance dei diversi team e intervenire tempestivamente in caso di deviazioni.
Grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, il portfolio commesse può essere analizzato in modo predittivo: l’AI identifica in anticipo le commesse a rischio, segnala le cause potenziali dei ritardi e suggerisce azioni correttive per mantenere la produzione nei tempi e nei costi pianificati.
A supporto di questo approccio, mostreremo in pratica come queste logiche possano essere implementate attraverso la piattaforma monday Work Management, per rendere la gestione delle commesse più efficiente, trasparente e collaborativa.
Speaker

SARA SCACCO
monday.com Account Manager, Impresoft Engage
Per chi è pensato il webinar?
Per tutte le figure Operations, Production Planner e IT Manager di aziende manifatturiere che vogliono migliorare il controllo delle commesse con una gestione efficiente della collaborazione e pianificazione.
Perché partecipare?
Per scoprire come ridurre il Lead Time, ottimizzare l’allocazione delle risorse e prevenire ritardi grazie a un approccio digitale e collaborativo basato su monday.com e intelligenza artificiale.