Giovedì 20 novembre alle 14:30
Answer Engine Optimization: la rivoluzione del Content Marketing nell'era dell'AI
Dalla SEO all'AEO: Come ottenere e mantenere un vantaggio competitivo sulle ricerche negli LLM
.jpg?width=1928&height=1450&name=Copertina-webinar-AEO-HubSpot%20(1).jpg) 
  
  
  
    
  
  
    
    
    
    .jpg?width=1928&height=1450&name=Copertina-webinar-AEO-HubSpot%20(1).jpg) 
  
  
  
          GIOVEDÌ
20
NOVEMBRE
ORE
14:30
1 ORA DI WEBINAR
GIOVEDÌ
20
NOVEMBRE
ORE
14:30
1 ORA DI WEBINAR
Di cosa parleremo
Le regole della visibilità digitale stanno cambiando, e l’AI è il motore di questa rivoluzione.
ChatGPT, Gemini, Perplexity e i nuovi motori di risposta stanno ridefinendo come le persone cercano informazioni, prodotti e brand. Oggi, il risultato non è più una lista di link, ma una singola risposta generata dall’intelligenza artificiale e la vera sfida è essere citati in quella risposta.
Oltre ai singoli consumatori, anche l'89% delle aziende B2B utilizzano già le Chat AI per supportare decisioni di business, mentre si avverte un calo stimato medio del 20% del traffico organico a causa delle risposte dirette dei motori AI.
Il rischio per le aziende non è solo perdere visitatori, ma perdere autorevolezza e influenza: se non sei tra le fonti citate dalle AI, semplicemente non esisti nelle nuove ricerche degli utenti.
In questo scenario nasce l’AEO – Answer Engine Optimization, la metodologia che porta i contenuti oltre la SEO tradizionale per renderli leggibili, affidabili e citabili dai modelli linguistici.
Durante il webinar scopriremo come cambia la SEO, quali strategie servono per essere riconosciuti dalle AI e come misurare la nuova brand authority nell’era dei motori di risposta.
Speaker


CHIARA AZZOLIN
RICCARDO SOFFIATO
Consultant, Impresoft Engage
Consultant, Impresoft Engage
Speaker

CHIARA AZZOLIN
Consultant, Impresoft Engage

RICCARDO SOFFIATO
Consultant, Impresoft Engage
Per chi è pensato il webinar?
Per tutte le figure marketing e digital che vogliono capire come l’AI stia riscrivendo le regole della visibilità online e cosa fare per rendere la propria azienda e i propri contenuti riconoscibili e citati dagli LLM. Un appuntamento pensato per chi vuole trasformare il cambiamento delle ricerche degli utenti in un vantaggio competitivo.
Perché partecipare?
Per capire come l’AI sta riscrivendo le regole della visibilità online e come adattare la tua strategia di marketing in un mondo in cui non sono più solo i motori di ricerca a scegliere chi mostrare, ma anche l’intelligenza artificiale.
Scoprirai come evolvere dalla SEO all’AEO, rendendo i tuoi contenuti riconoscibili, affidabili e citabili dall'AI.
Un’occasione per difendere e potenziare la tua brand authority, anticipando i competitor e conquistando un ruolo autorevole nei nuovi motori di risposta. 
